Trattamenti

Il lavoro del fisioterapista trova applicazione in numerosi ambiti della salute. Primo tra tutti è quello della RIABILITAZIONE MOTORIA O RIEDUCAZIONE FUNZIONALE. Lo scopo è quello di identificare e risolvere le alterazioni di movimento, attraverso le correzioni delle disfunzioni del sistema muscolo-scheletrico. Alcuni esempi di riabilitazione sono i percorsi terapeutici intrapresi dai pazienti dopo un trauma, un infortunio che ha imposto l’immobilizzazione di un distretto corporeo, oppure dopo un intervento chirurgico ortopedico di qualunque natura.

In caso di pazienti con impossibilità a raggiungere autonomamente uno studio o una struttura, oppure che preferiscono ricevere il trattamento a casa, è attivo il servizio di FISIOTERAPIA DOMICILIARE.

In questo modo il paziente può avere la seduta fisioterapica presso la propria abitazione, in totale confort e sicurezza. 

In campo neurologico la NEURORIABILITAZIONE, è quella branca della medicina riabilitativa che si occupa del recupero dei deficit e delle disabilità causate da malattie neurologiche.

La RIABILITAZIONE RESPIRATORIA rappresenta un trattamento efficace per le persone portatrici di malattie respiratorie croniche con ridotta capacità respiratoria in tutti i suoi gradi di gravità.

La RIABILITAZIONE SPORTIVA si dedica elettivamente a pazienti sportivi. Si occupa della prevenzione, cura e riabilitazione degli infortuni ed è volta al recupero completo del gesto sport-specifico e al ritorno ottimale alla performance sportiva.

“Abbi buona cura

del tuo corpo,

è l’unico posto

in cui devi vivere”